JAZZERCISE

 

Con coreografie create sulle musiche più attuali, Jazzercise fonde danza jazz, Pilates, yoga e Kick-boxing. Jazzercise combina elementi di danza jazz, lavoro cardiavascolare, Pilates, yoga e kick boxing per creare un programma efficace per persone di tutte le età, qualunque sia il loro livello di allenamento. Ogni classe Jazzercise combina allenamento cardio, tonificazione muscolare e stretching per definire, tonificare e allungare i muscoli; si possono bruciare fino a 600 calorie in un’ora di allenamento.

Jazzercise migliora tono muscolare, flessibilità, equilibrio, coordinazione, forza e resistenza grazie a movimenti semplici da eseguire. Un’ora di lezione si divide in 3 fasi distinte:

- Cardio: è la fase che segue il riscaldamento. Il lavoro cardiovascolare rinforza cuore e polmoni, migliora la tua resistenza, diminuisce lo stress, brucia calorie.. e ti fa divertire!

- Strength: il segmento di tonificazione che segue la fase cardio rinforza e tonifica tutte le fasce muscolari. Si lavora su muscoli specifici aumentando l’intensità dell’esercizio grazie anche all’uso di alcuni piccoli attrezzi.

- Stretch: al termine di ogni classe, il segmento di “raffreddamento”/stretching aiuta ad allungare i muscoli per migliorare la tua flessibilità, fa ritornare le pulsazioni cardiache alla normalità e ti prepara a tutto quello che ti aspetta una volta uscito dalla palestra.

  • Facebook Social Icon